Laura Della Bella
“Lo yoga non cambia solo il modo in cui vediamo le cose, trasforma la persona che vede” B.K.S. Iyengar
Nel 2015, dopo pochi mesi di pratica yoga, vengo invitata a frequentare un corso di formazione per diventare insegnante di yoga professionale da colei che era e che a tutt’oggi considero ancora la mia insegnante di yoga: Patrizia Lodigiani.
Sorpresa dalla sua proposta, accetto entusiasta (con lo yoga è stato amore alla “prima pratica”), anche se per la mia età e per la poca flessibilità’ del mio corpo, ero scettica sul fatto che sarei riuscita a portare a termine il percorso di studi e di tirocinio pratico.
Nonostante le mie iniziali perplessità, nel 2019 completo il percorso di studio di 650h (attestato Coni/Csen) presso la Scuola per insegnanti di yoga “Svadharma” a Legnano.
Nell’assoluta convinzione che lo yoga “cambia la vita” a chi lo pratica (per questo ho intitolato la tesi di fine percorso di formazione” “lo yoga oltre il tappetino: come lo yoga può cambiarti la vita” ) intraprendo l’attività di insegnante; proprio per poter condividere con gli altri tutti i benefici della pratica.
Amo insegnare yoga e vedere gli effetti benefici che questa disciplina ha su chi vi si avvicina e decide di praticare.
Per i miei allievi e per me stessa la mia formazione non ha mai fine, poiché lo yoga e la sua pratica non possono essere considerati un punto di arrivo, ma un viaggio in continua evoluzione.
E’ per questo che anche la mia formazione è un continuum.
Finora ho frequentato:
- Continuing education techniques training presso la Scuola Svadharma di Legnano con approfondimenti su : asana – pranayama – mudra – chakra – meditazione – medicina ayurvedica – yoga nidra
- Contact hours of continuing education techniques training & practice di Yin Yoga con Arelay Torres, e-ryt 200
- Contact hours of continuing education techniques training & practice di restorative yoga
- Teacher training Yogabeats – level 1 con David Sye Yogabeats Founder
Sono un’insegnante di yoga, ma sarò per sempre un’allieva per il mio benessere e per il benessere di chi pratica con me.