Bianca Bonaldi

Nata e cresciuta a Vallecrosia nella riviera ligure, si forma presso la Scuola di danza classica Jacqueline De Min, perfezionando il suo percorso all’Académie de Danse Classique Princesse Grace sotto la direzione di Marika Besobrasova e studiando con insegnanti prestigiosi come Roland Vogel, Eliane Mazzotti e James Urbain della scuola Rosella Hightower di Cannes.

Conseguito il diploma e terminati gli studi liceali, Bianca comincia a lavorare dall’Aprile 2008 con la Compagnia Ariston Proballet di Sanremo, di cui ancora oggi ne fa parte.

Ha quindi il privilegio di danzare in alcuni dei più prestigiosi teatri italiani ed esteri. Ha la fortuna di esibirsi in numerose tournée importanti in collaborazione con il Balletto Teatro di Torino diretto da Loredana Furno e che ha visto la partecipazione di Etoile e Primi Ballerini dell’Operà di Parigi, Zagabria e Maribor.

Di grande rilievo la tournée con l’Ariston Proballet di “Ecce Homo”, spettacolo che ha partecipato al VIII International Festival of Contemporary Dance di Mosca e San Pietroburgo e nel Festival Rudolf Nureyev del teatro dell’Opera di Ufa. Con la Compagnia Albano Ballet Company (USA) ha danzato la produzione “Albano’s Nutcracker”.

Numerose infine le coreografie danzate con noti ballerini come Anbeta Toromani e Alessandro Macario, Kledi Kadiu, Simona Atzori e ancora José Perez nello spettacolo “Raccontano gli Dei” sotto la direzione del Maestro cubano René de Cardenas.

Dall’anno 2011 insegna tecniche della danza classica e preparazione fisica alla danza in scuole Liguri, Piemontesi e Lombarde.
Dall’anno 2013 ad oggi insegna presso il Centro Arte Danza di Olgiate Olona diretto da Antonella Colombo.